venerdì, agosto 22, 2008

A V A T A R un gruppo per gli avatar




Un nuovo gruppo è nato in SecondLife al servizio degli avatar e per gli avatar...ho intervistato il fondatore e ideatore: Avatar Heliosense.
**************

Lisa: Avatar Heliosense come mai questo nome?
Avatar Heliosense :Allora il mio nome ...niente di più semplice credo, no?
Lisa: semplice per gli avatar?
Avatar Heliosense :Sono un avatar, incontro avatar, sto in mezzo ad avatar.
Lisa :Quando hai pensato al nome del gruppo...era questo l'obiettivo? semplificare?
Avatar Heliosense :Second life è il regno degli Avatar e a me piace per questo..ricordi quando ad esempio si mettevano i nomi Emiliano, Romano, Italia ecc ecc?
Lisa :puoi descrivere in poche parole l'obiettivo del gruppo e perchè un avatar si dovrebbe iscrivere al gruppo?
Avatar Heliosense :Bene io ho voluto chiamarmi un pò con quella logica Avatar perchè lo siamo. Il gruppo è una conseguenza e un ampliamento del concetto ma sempre uguale .
Il gruppo A V A T A R è semplicemente un gruppo. Energie che si incontrano per realizzare qualcosa che accomuna...in questo caso ciò che ci accomuna è il tempo, lo spazio, il modo di usare second life
Lisa :quindi ti proponi qualsiasi obiettivo sia accontentare le esigenze degli avatar o obiettivi più culturali?
Avatar Heliosense :a noi piacerebbe riuscire ad ottenere un utilizzo più appropriato del mezzo SL. Abbiamo bisogno di crescere, imparare, diventare disinvolti nell'utilizzo in modo che non ci faccia più ne paura ne soggezione ne imbarazzo. Quindi magari maturando affiniremo anche le tecniche a riusciremo a padroneggiare anche utilizzi che per noi oggi sono ostici, come ad esempio l'utilizzo dello streaming e via discorrendo..ma hai presente le potenzialità che per la prima volta ci vengono messa completamente a nostra disposizione?
Prendiamo lo streaming, in pratica è come avere una televisione in mano e ancora nessuno lo sa...una potenzialità infinita pazzesca se si pensa solo a qualche anno fa
Lisa: grazie Avatar Heliosense per l'intervista!
Avatar Heliosense :Ciao Lisa grazie a te

Nessun commento:

Posta un commento